COSA FARÀ RICK WARREN?

È conosciuto come “Il pastore dell'America”. Uno dei suoi libri, La Vita con uno Scopo, è stato riconosciuto come uno dei libri più distribuiti di sempre. Pastori da tutto il mondo seguono ogni sua mossa. È diventato la “voce guida” per quanto riguarda i metodi di crescita della chiesa. Le decadi scorse mostrano che Rick Warren è sempre stato a capo di idee innovative e creative in comunità evangeliche e non.

“Essere guidato da uno scopo” è una frase creata per insegnare come essere motivati e fare la differenza nel mondo e nella chiesa. Il Piano P.E.A.C.E. di Warren è stato concepito per cooperare alla soluzione di problemi globali con soluzioni globali unendo religioni globali con lo scopo di collaborare per il bene. Il programma per la perdita di peso da lui promosso chiamato “Daniele” utilizza idee dei guru New Age, dando perciò un aspetto più attraente a ciò che un tempo significava essere un cristiano evangelico che crede nella Bibbia.

Inoltre, a coloro che hanno opposto resistenza al programma di Warren per rimodellare il cristianesimo adattandolo al ventunesimo secolo, viene spesso detto di seguire il programma, compiere la transizione, oppure trovarsi un nuovo posto dove andare la domenica. Il “Piano P.E.A.C.E. guidato da uno scopo” ha travolto ciò che un tempo era il cristianesimo evangelico. L'unica domanda che rimane senza risposta è: quale sarà il prossimo livello di indottrinamento in linea con il programma di Warren atto ad influenzare il mondo e la chiesa?

Non serve essere un profeta per rispondere a questo genere di domande. Un po' di buon senso e una mente analitica possono fare previsioni semplicemente osservando i fatti. Il piano in tre parti di Warren che coinvolge la collaborazione dei governi, delle economie e delle religioni mondiali non è ancora stato del tutto perfezionato. Nonostante Warren abbia costruito buoni rapporti con i leader mondiali come l'ex Primo Ministro inglese Tony Blair, che ha un interesse simile al suo nell'unire le religioni nel nome della pace, c'è ancora molto da fare.

Dunque, cosa succederà ora? Secondo il mio punto di vista questo è ciò che dobbiamo aspettarci. Il “Piano P.E.A.C.E. guidato da uno scopo” diventerà ancora più importante per Warren e per Blair. Dal momento che entrambi sono disposti a collaborare con i leader di tutte le religioni e che Blair si è impegnato a lavorare a stretto contatto con Roma da quando si è convertito al Cattolicesimo Romano, la direzione che hanno preso è ovvia.

Coloro che seguono l'uomo Rick Warren seguiranno anche Rick Warren e i suoi metodi. Credo che questo condurrà ad un piano per la pace che alla fine verrà sottoposto alla giurisdizione di Roma sotto le sembianze di un cristianesimo che abbraccerà tutte le religioni con lo scopo di ottenere la pace e nel nome di Cristo. Anche se molti crederanno che questo cristo sia Gesù Cristo, questo cosiddetto “messia” sarà in realtà l'anticristo.

Perché credo che accadrà? La risposta è semplice. Se le religioni mondiali si uniscono insieme per la pace, secondo le Scritture dovrebbe suonarci un campanello d'allarme. Anziché unirci a loro dovremmo stare allerta. Aspettatevi di vedere presto le tre parti del piano di Warren prendere forma. Aspettatevi di vedere il “Piano P.E.A.C.E. guidato da uno scopo” che promuove questo programma diventare sempre più forte, mentre sempre meno persone se ne renderanno conto.

Mi chiamo Roger Oakland. Questa è una prospettiva biblica per aiutare a comprendere i tempi.